LENTICCHIE ROS IL CERRETO 400G
LENTICCHIE ROS IL CERRETO 400G

LENTICCHIE ROS IL CERRETO 400G

971127992
Non disponibile
3,30 €
Tasse incluse

Lenticchie rosse decorticate della Val Di Cecina da agricoltura biologica e biodinamica, Azienda agricola il Cerreto. Ideali per polpette vegetali.

 

Lenticchie rosse decorticate - Il Cerreto 400gr

Lenticchie da agricoltura biologica e biodinamica ricchissime di proteine vegetali interamente assimilabili dall'organismo e facilmente digeribili, ottima alternativa agli alimenti proteici di origine animale, ricchi di grassi saturi e colesterolo. Grazie alla loro composizione riescono a tenere sotto controllo la glicemia nel sangue e quindi l’insulina, utili anche per chi soffre di stipsi, grazie alla presenza di buone quantità di fibre (circa 12-14 g per 100 g di prodotto secco) che regolano l’intestino, contengono micronutrienti (ferro, fosforo, potassio e vitamine del gruppo B) e sono povere di grassi.

Le ricette fattibili sono tante come creme, vellutate e crocchette, molto apprezzate da adulti e bambini, sono molto digeribili rispetto alle normali lenticchie grazie anche all'assenza della cuticola ricca di cellulosa, e non causano fermentazioni intestinali. Per tutti questi motivi vengono molto consigliati anche per lo svezzamento dei neonati, non solo per le proprietà nutritive ma, anche per la digeribilità che riduce il rischio delle fastidiose e purtroppo comuni "colichette".

No reviews

Si informa che questo sito utilizza i cookies di base e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Per maggiori info clicca QUI