1. MODALITA' D'ACQUISTO, PREZZO E METODO DI PAGAMENTO
1.1. Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito, attraverso il carrello elettronico on line. Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. La spedizione ed il pagamento possono essere effettuati in varie modalità (indicate nel modulo d' ordine), a scelta del Cliente.
1.2 I prezzi dei beni in vendita nel Sito, sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Esulano dal prezzo di acquisto il costo addizionale della consegna e eventuali oneri di incasso. Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, espressi in Euro (€) e comprensivi di IVA, saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine. Una volta scelti i prodotti, le relative quantità e le modalità di spedizione e pagamento, la pagina "conferma ordine" mostrerà comunque l' ammontare delle spese di spedizione ed il totale della fattura. Nel solo caso di spedizione all'estero, le spese devono essere previamente e specificamente concordate. La Panaceaweb.it si riserva il diritto di modificare i prezzi della merce, offerte in vendita sul Sito, in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello pubblicato sulla scheda del bene, al momento dell'invio dell'ordine.
1.3 I prodotti restano di proprietà della Panaceaweb.it fino all'avvenuto pagamento da parte del Cliente del prezzo di acquisto, delle eventuali spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.
1.4 Il pagamento dei prodotti ordinati si effettua secondo la modalità prescelta nel modulo d'ordine, tra quelle indicate (vedi pagamento sicuro), l'indirizzo di riferimento per il pagamento è info@panaceaweb.it
2. TITOLARE DEL SITO
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le "Condizioni Generali") regolano l'offerta e la vendita di Prodotti, tramite il sito web: www.panaceaweb.it (di seguito il "Sito"). Il Sito è di proprietà del Dott. Salvatore Guadagnino, con sede legale in Viale giudice Saetta 103 - 92024 Canicattì (AG), Italia, P.Iva 01913620850.
3. AMBITO DI APPLICAZIONE
3.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite, effettuate da in territorio italiano, utilizzando il carrello elettronico di acquisto online.
3.2 Panaceaweb.it può apportare modifiche e/o emendamenti alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di sottoscrizione dell'ordine di acquisto. Il cliente è, pertanto, pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, le quali possono essere visualizzate e scaricate in qualsiasi momento, tramite i collegamenti presenti nella home page del Sito.
3.3 Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Panaceaweb.it, i quali siano presenti sul Sito tramite link o altri collegamenti ipertestuali, così come Panaceaweb.it non è responsabile per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili, tramite tali collegamenti, Panaceaweb.it non effettua alcun controllo e/o monitoraggio e, pertanto, non è responsabile per i contenuti di tali siti, nè per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
3.4 I beni, mostrati sul Sito, sono offerti in vendita esclusivamente a Utenti, che abbiano compiuto gli anni 18 (art. 1425 c.c. italiano).
4. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
4.1 Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto. La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce gli estremi dell'invito rivolto al Cliente a formulare la proposta delL'ordine del Cliente in relazione ai beni presenti sul Sito, ha valore di proposta contrattuale a Panaceaweb.it e potrà essere effettuato compilando l'apposito modulo on line seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine". Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".
4.2 La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Panaceaweb.it mediante una risposta inviata all'indirizzo di posta elettronica. La risposta di Panaceaweb.it, generata in modo automatico, non ha valore di accettazione della proposta, ma solo conferma di ricezione della stessa. Tale messaggio riepilogherà i prodotti e servizi acquistati dal Cliente, i relativi prezzi, i relativi Codici Prodotto, i tempi di consegna. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella comunicazione Panaceaweb.it ed a comunicare alla stessa, tempestivamente, eventuali inesattezze.
4.3. Successivamente all'invio della risposta di conferma da parte di Panaceaweb.it, nel caso sia Panaceaweb.it a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche e del costo della spedizione, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, Panaceaweb.it darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.
4.4 Il contratto di compravendita si conclude nel momento in cui Panaceaweb.it - verificata la disponibilità del bene richiesto dal Cliente - comunica di aver accettato la proposta del Cliente e tale comunicazione giunge all'indirizzo di posta elettronica o al numero di fax indicato dal Cliente stesso. Qualora Panaceaweb.it non sia in grado di accettare la proposta del Cliente, ne darà espressa comunicazione allo stesso.
4.5 Panaceaweb.it darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuto pagamento o dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, dalle eventuali spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.
4.6 La lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto è l'italiano.
4.7 Ai sensi dell'art. 2, comma 1, lett. OO del D.P.R. n. 696/1996, LE CESSIONI DI BENI EFFETTUATE PER CORRISPONDENZA NON SONO SOGGETTE ALL'OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE TRAMITE EMISSIONE DI RICEVUTA FISCALE O SCONTRINO; non sono soggette all'obbligo di emissione della fattura, salvo che non sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione. La fattura commerciale dovrà essere richiesta espressamente prima di effettuare il pagamento, essa sarà inviata all'indirizzo e-mail o all'indirizzo postale, indicati nel modulo d'ordine. Sempre nel modulo d'ordine, il Cliente dovrà comunicare i dati per l'intestazione della fattura, compreso il codice fiscale. Egli potrà successivamente modificare tali dati, contattando il Servizio Clienti, all'indirizzo e-mail: info@panaceaweb.it.
4.8 Panaceaweb.it si riserva il diritto di rifiutare ordini, provenienti da Clienti, con cui sia in corso un contenzioso legale, relativo ad un ordine precedente. Ciò si applica anche ai casi in cui Panaceaweb.it ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso in cui non dia sufficienti garanzie di solvibilità, abbia precedentemente violato le presenti Condizioni di Vendita o per qualsiasi altra legittima motivazione, soprattutto se è stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
4.9 Panaceaweb.it si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.panaceaweb.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
5. OBBLIGHI DEL CLIENTE
L'acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano le capacità d'agire. Panaceaweb.it declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola. L'acquisto di prodotti e servizi sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna dei beni. A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione dell'ordine. Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.
6. SPEDIZIONE E CONSEGNA
6.1 La consegna della merce ordinata sarà effettuata secondo la modalità, prescelta dal Cliente nel modulo d'ordine, tra quelle di seguito indicate: consegna ad opera di corriere espresso o nazionale, a discrezione di Panaceaweb.it, all'indirizzo postale, specificato dal Cliente nel modulo d'ordine.
6.2 I tempi di consegna in territorio italiano sono indicativamente di 1-2 giorni lavorativi, a seconda della località di consegna. Tali termini sono solo indicativi e non sono assolutamente impegnativi per Panaceaweb.it. Sarà cura del corriere nazionale contattare telefonicamente il Cliente per concordare la data e l'ora della consegna, mentre il corriere espresso effettuerà la stessa senza preavviso, dal lunedì al venerdì, nel normale orario d'ufficio, escluse le festività nazionali.
6.3 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il bene acquistato è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo di consegna, specificato nel modulo d'ordine. I costi di spedizione fanno riferimento esclusivamente alla consegna a piano terra e a bordo camion. Un'eventuale consegna a piano diverso deve essere richiesta telefonicamente o via e-mail e prevede un costo aggiuntivo. In ogni caso, posizionamento, montaggio e installazione dell'opera sono a cura dell'acquirente.
6.4 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo, specificato nel modulo d'ordine, il corriere espresso lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d. Avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che il Cliente dovrà contattare per richiedere un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza" e sarà cura di Panaceaweb.it contattare il Cliente al fine di fare in modo che il pacco possa essere consegnato al più presto possibile. Nel caso in cui tutti i tentativi di consegna vadano a vuoto o nel caso in cui il Cliente non risponda al tentativo di contatto, il pacco sarà rispedito a Panaceaweb.it e il Cliente sarà avvertito di tale circostanza via e-mail. Il Cliente prende atto che, trascorsi 30 (trenta) giorni da quando il pacco viene rispedito a Panaceaweb.it, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato, ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, si procederà al rimborso dell'importo totale pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna, non andata a buon fine, nonchè le spese di restituzione del pacco a Panaceaweb.it. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso saranno comunicati al Cliente via e-mail. L'importo del rimborso sarà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento richiesta dal cliente. Nel caso in cui, prima del decorso dei 30 giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente la merce acquistata, Panaceaweb.it procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, di quelle di restituzione del pacco a Panaceaweb.it
6.5 Panaceaweb.it non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.
6.6. Spetta al destinatario verificare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo sia integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato. Nel caso di mancata corrispondenza o di evidenti segni di manomissione o alterazione, il Cliente dovrà accettare la consegna con riserva, specificando l'anomalia riscontrata, e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti, all'indirizzo:info@panaceaweb.it, entro 8 (otto) giorni dalla avvenuta consegna. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 9 (diritto di recesso) e 10 (garanzie e non conformità dei prodotti) delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6.7 Per ragioni di sicurezza, Panaceaweb.it non può dar luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale, nè accettare alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica o giuridica destinataria dell'ordine stesso ed il suo indirizzo.
7. DIRITTO DI RECESSO
7.1 In conformità al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), il consumatore ossia la persona fisica, che ha acquistato, a distanza, beni per scopi personali, non riconducibili alla propria attività lavorativa, ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Ai sensi dell'art. 67 comma 3 tutte le spese dirette di restituzione del bene a sono a carico del consumatore.
7.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve:
1. Inviare la comunicazione di recesso, a mezzo raccomandata, al seguente indirizzo: Servizio Clienti Panaceaweb.it , Viale giudice Saetta 103 - 92024 Canicattì (AG),. La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax.
2. restituire a Panaceaweb.it il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i, corredato/i da tutti gli eventuali e originali accessori e documenti, nonchè dagli originali documenti di trasporto, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese o tramite i corrieri incaricati da Panaceaweb.it, in questo caso il costo della restituzione verrà detratto dalla cifra da rimborsare al cliente; Ai sensi dell'art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Qualora la merce sia stata danneggiata o alterata e sia priva di adeguato imballaggio esterno, nonchè degli eventuali ed originali accessori e documenti allegati, il rimborso potrebbe essere decurtato del costo per il ripristino del bene.
3. inviare la merce al seguente indirizzo: Servizio Clienti Panaceaweb.it, Viale giudice Saetta 103 - 92024 Canicattì (AG), Italia, nel termine di 20 (venti) giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. A tale fine, il bene si intende restituito nel momento in cui viene consegnato allo spedizioniere. Panaceaweb.it non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita o danneggiamento del prodotto da rendere, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti resi, restando inteso che il Cliente assume ogni rischio di tale spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Panaceaweb.it. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Panaceaweb.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere prescelto e così ottenere il rimborso del valore del bene stesso, ove assicurato. In tale caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la restituzione e sarà annullata la richiesta di recesso.
7.3 Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso, nonchè la integrità dei prodotti, Panaceaweb.it procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data, in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dal Cliente. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail o telefono e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l'acquisto. La data di valuta dell'importo rimborsato sarà la stessa dell'addebito.
7.4 Qualora il prezzo del bene acquistato sia interamente o parzialmente coperto da un credito, concesso al consumatore da terzi, in base ad un accordo tra questi e Panaceaweb.it, il contratto di credito si intende risolto senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso. E' fatto obbligo a Panaceaweb.it di comunicare al terzo l'avvenuto esercizio del diritto di recesso e di rimborsargli le somme, eventualmente versate, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.
8. GARANZIE LEGALI E NON CONFORMITA' DEI PRODOTTI
8.1 I beni offerti da Panaceaweb.it in vendita sul Sito sono coperte dalla Garanzia Legale di Conformità, prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo). La Garanzia Legale è riservata solamente ai consumatori e, pertanto, trova applicazione solo ai Clienti, che hanno effettuato l'acquisto per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, eventualmente svolta.
8.2 La presente garanzia è valida a condizione che: 1. Il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla stessa; 2. Il cliente denunci il difetto nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto, a pena di decadenza dalla garanzia. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità, che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del prodotto, esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese, successivo alla consegna, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento di consegna del bene.
8.3 Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato: non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; non è conforme alla descrizione fatta dal venditore; non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi; non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore, al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato. Sono, quindi, esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti, determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso, nonchè dalla sua mancata conservazione secondo le istruzioni allegate. Sono esclusi, inoltre, dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente.
8.4 In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto: in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili, o non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o sostituzione, precedentemente effettuate, abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a scelta del Cliente. In caso di risoluzione del contratto, Panaceaweb.it restituirà al consumatore l'importo complessivo pagato. In caso di riduzione del prezzo, Panaceaweb.it restituirà l'importo della riduzione, previamente concordato col Cliente. L'importo del rimborso o della riduzione sarà comunicato al Cliente via e-mail o telefono e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento, utilizzato/a dal Cliente per l'acquisto. Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi, che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; (ii) dell'entità del difetto di conformità; (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. Nel caso di prodotti installati, Panaceaweb.it fornirà la parte di ricambio necessaria per ripristinare il bene; la sostituzione del pezzo o l'uscita del tecnico è a carico del cliente. La garanzia non copre in genere le parti soggette ad usura. Nel caso di prodotti installati, ditta fornirà la parte di ricambio necessaria per ripristinare il bene; la sostituzione del pezzo o l'uscita del tecnico è a carico del cliente.
8.5 I reclami, relativi a difetti di conformità dei beni acquistati, devono essere comunicati via e-mail al l'indirizzoinfo@panaceaweb.it, indicando la natura e le caratteristiche del difetto riscontrato e allegando copia della documentazione di acquisto e possibilmente delle foto.
8.6 L'eventuale restituzione del bene non conforme dovrà essere preventivamente concordata con Panaceaweb.it all'indirizzo e-mail sopra indicato. In questo caso, il bene dovrà essere opportunamente imballato e corredato degli originali documenti allegati, degli eventuali accessori e degli originali documenti di trasporto. I costi di restituzione, relativi a prodotti non conformi rispetto all'ordine (articolo erroneo, prodotti danneggiati ecc.) saranno sostenuti da Panaceaweb.it. Saranno respinti i resi non preventivamente autorizzati.
9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
Panaceaweb.it non è responsabile in caso di danni di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del bene in modo improprio, in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore, nonchè in caso di danni indiretti o consequenziali e, in particolare, respinge qualsivoglia responsabilità per il caso di mancati utili.
10. RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il sito i Clienti sono pregati di contattare il Servizio Clienti di Panaceaweb.it all'indirizzo e-mail: info@panaceaweb.it.
11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra Panaceaweb.it ed il Cliente sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. In tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Agrigento.
12. SOSPENSIONE e/o MODIFICA e/o CESSAZIONE DELLA VENDITA SUL SITO
Panaceaweb.it si riserva il diritto di sospendere, modificare o far cessare la vendita sul Sito. Panaceaweb.it non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso l'utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione.
13. TUTELA DEI DATI PERSONALI
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine, prevalentemente con strumenti informatizzati, da Panaceaweb.it per la gestione del Suo ordine di acquisto (ivi inclusa la gestione amministrativa del contratto, la gestione dei pagamenti, la spedizione dei beni, la gestione di eventuali reclami e procedimenti contenziosi e la prevenzione di frodi), nonchè per l'adempimento di tutti gli obblighi posti dalle leggi e regolamenti vigenti (tra i quali, a titolo esemplificativo, la fatturazione, la tenuta della contabilità, nonchè gli obblighi posti dalla normativa in materia di pubblica sicurezza). Inoltre, con il Suo preventivo consenso, i Suoi dati personali possono essere utilizzati anche al fine di inviarLe, tramite posta elettronica, la "Newsletter" di panaceaweb.it, riguardante prodotti, iniziative ed eventi di Panaceaweb.it. Nel caso, in cui Lei non voglia più riceverla, Le sarà sufficiente comunicarlo a Panaceaweb.it, al seguente indirizzo: info@panaceaweb.it. Titolare del trattamento è Panaceaweb.it., con sede legale in Viale giudice Saetta 103 - 92024 Canicattì (AG), Italia. Resta escluso qualsiasi utilizzo dei dati relativi alla Sua carta di credito per finalità diverse dalla verifica dell'esistenza dei mezzi di pagamento, l'addebito e la gestione dei pagamenti, nonchè la gestione di eventuali reclami e procedimenti contenziosi. Per le finalità sopra indicate, e nei limiti del consenso da Lei fornito, i dati possono essere trattati da personale di Panaceaweb.it, addetto alla gestione del Sito internet, della contabilità, del servizio clienti, delle attività di marketing, nonchè da società terze, che effettuano il trattamento dei dati per nostro conto (quali, a titolo esemplificativo, la manutenzione dei servizi informatici, spedizionieri e vettori, consulenti legali); essi possono, infine, essere comunicati alle autorità, legittimate a riceverli. Lei può esercitare, in qualsiasi momento, i diritti a Lei conferiti dalla normativa italiana vigente in materia di protezione dei dati personali (art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, che include il diritto di ottenere conferma dell'esistenza o meno dei Suoi dati personali presso Panaceaweb.it , di conoscerne l'origine e di ottenerne l'integrazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, nonchè il blocco per violazione di legge o il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento) e può inoltre ottenere una lista dei responsabili del trattamento, contattando Panaceaweb.it scrivendo a info@panaceaweb.it